Questa mattina si รจ riunito a palazzo Nodari il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Questa mattina si è riunito a palazzo Nodari
il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Questa mattina nella sala consiliare di palazzo Nodari si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
A fare gli onori di casa il sub commissario vicario Antonello Roccoberton, che ha spiegato ai presenti come un Comune arriva al commissariamento e il ruolo dei commissari, dopodichè ha augurato buon lavoro ai giovani consiglieri.
All'ordine del giorno della seduta, condotta dal dottor Diego di Masi dell'università di Padova, vi era: condivisione lavori delle commissioni; marcia della pace; tavolo di coordinamento regionale sulla partecipazione dei ragazzi; varie ed eventuali.
Si è anche parlato di temi ambientali con la presenza di Luigina Rossi di acquevenete, che si è soffermato sulla qualità dell'acqua e sul risparmio energetico nei processi di potabilizzazione. Hanno poi partecipato Giulia Bacchiega e Andrea Paggio di Legambiente e il presidente Fiab Denis Maragno, con i quali è stata approfondita la situazione nella nostra città, sempre dal punto di vista ambientale.
E prima del ritorno a scuola, foto ricordo!

Rovigo, 13/05/2019

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2019