Progetto Innocultour

Segnalazione bando per imprese creative

scadenza 08.02.2019

Si segnala che è stato aperto il bando di concorso per la raccolta di idee finalizzate a collegare l'industria creativa al patrimonio culturale dei musei coinvolti nel progetto INNOCULTOUR, che, per il Veneto, sono il Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia e il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.

L'iniziativa rientra tra le attività del progetto INNOCULTOUR, del quale la Regione del Veneto è partner, finanziato nell’ambito del programma Interreg Italy-Croatia 2014 - 2020 allo scopo di identificare forme di integrazione tra il patrimonio culturale, l’offerta turistica e l’industria creativa. L’obiettivo è valorizzare e promuovere siti museali e territori meno noti ma di indubbio rilievo nel quadro del patrimonio culturale dell’area Italia Croazia ed esplorare il loro potenziale di sviluppo economico, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie legate all’industria creativa e culturale.

Al fine di raccogliere idee e proposte finalizzate a collegare l’industria creativa al patrimonio culturale è indetta la Joint Call Competition di cui trovate dettagliata illustrazione al seguente link: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Finnocultour.deltaduemila.net%2F&e=db77a7cc&h=53a5b248&f=n&p=y .

A disposizione per ogni eventuale necessità di approfondimento, si porgono cordiali saluti.

Aurora Di Mauro

P.O. Musei