Manifestazioni e Eventi

"Rinascimento a Rovigo. Storie e colori dalla bottega del vasaio"

Descrizione:

Si tratta di una giornata dedicata all'omonimo progetto, sviluppato presso il museo dagli allievi e dai docenti della scuola secondaria di primo grado "Casalini"-Istituto Comprensivo Rovigo 3, con il supporto tecnico e scientifico del Centro Polesano di Studi Storici Archeologici Etnografici di Rovigo, in collaborazione con l'Unità Attività Scientifiche Museali e con Aqua s.r.l. Durante la mattinata, intermezzi musicali dal vivo accompagneranno l'illustrazione delle attività svolte e la presentazione degli stemmi e della storia delle famiglie più illustri della città, riprodotti dai ragazzi su formelle ceramiche nel laboratorio del museo. Nel pomeriggio sarà possibile visitare la mostra dei lavori originali e dei pannelli didattici-informativi con la guida degli studenti e degli esperti.

Luogo:

Museo Grandi Fiumi

Data inizio evento:

31/05/2019

Data fine evento:

31/05/2019

Dettagli evento:

Sala Flumina dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e nelle Sale Polivalenti dalle ore 15:00 alle ore 18:00, con ingresso libero e gratuito fino alla capienza consentita

Ente:

Rovigo