“La nostra acqua”

concorso fotografico promosso da Viveracqua

“La nostra acqua”,
concorso fotografico promosso da Viveracqua

Torna il concorso fotografico “Acquaprotagonista”, promosso da Viveracqua scarl, consorzio dei gestori idrici pubblici del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia di cui fa parte anche acquevenete. Giunto alla seconda edizione, come informa acquevenete, l'iniziativa è aperta a tutti i residenti nei Comuni serviti ed è dedicato all'acqua e alla sua importanza quotidiana.
Il tema scelto quest'anno è: “La nostra acqua. Una risorsa preziosa da cui nasce la vita, tutti noi la usiamo ogni giorno per bere e per cucinare. Dalle fonti arriva nelle nostre città e nelle nostre case dopo un lungo viaggio sotterraneo, monitorato in tutte le sue fasi grazie ai controlli dei gestori. Dalla natura al rubinetto e dal rubinetto nuovamente alla natura. Cosa significa per te l'acqua e quanto è importante nel tuo quotidiano? E soprattutto... come la vedi attraverso il tuo obiettivo?”.
Al concorso possono partecipare fotografi amatoriali e professionisti. Sono previsti premi in denaro per i vincitori e la pubblicazione delle foto selezionate dalla giuria sui siti web e social di Viveracqua e dei gestori idrici.
Le foto dovranno essere inviate a comunicazione@viveracqua.it entro l'8 marzo 2019
Il regolamento integrale è reperibile al sito www.viveracqua.it
Il sindaco e vicepresidente di acquevenete, Massimo Bergamin, sottolinea l'importanza dell'acqua, risorsa primaria preziosissima, che deve essere utilizzata con consapevolezza ed ogni iniziativa che dia risalto a questo bene naturale, è sicuramente di grande valore.

Rovigo, 12/02/2019

Data ultimo aggiornamento: 11/03/2019