Manifestazioni e Eventi

Venerdì all'Osservatorio

Descrizione:

Vi aspettiamo per osservare insieme : M4, un ammasso globulare nella costellazione dello Scorpione; la Nebulosa Trifida, una nebulosa diffusa nel Sagittario; la Nebulosa Laguna, un'altra nebulosa diffusa nel Sagittario; M29, un ammasso aperto visibile nella costellazione del Cigno; M39, un altro ammasso aperto nel Cigno; Cr 399, noto come "Attaccapanni", un ammasso aperto nella Volpetta l'Ammasso Doppio h+χ Per, in Perseo; M101, una galassia spirale nell'Orsa Maggiore la Galassia Sombrero (M104), una galassia spirale nella Vergine; M13, un brillante ammasso globulare nella costellazione di Ercole; l'Ammasso della Chioma, visibile quasi allo zenit in direzione sud nella Chioma di Berenice; M5, un ammasso globulare visibile nella costellazione del Serpente; il pianeta Venere, il pianeta Giove con i suoi Satelliti,il pianeta Saturno, la Luna calante in tarda notte e il pianeta Marte e molti altri oggetti celesti.

Luogo:

Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan"

Data inizio evento:

06/07/2018