Sabato 2 marzo Ridotto Teatro Sociale

Sabato 2 marzo Ridotto Teatro Sociale
Il Circo immaginario
ancora posti disponibili per lo spettacolo delle 10

Grande momento domani sabato 2 marzo al Ridotto del Teatro Sociale, con lo spettacolo per le famiglie “Il circo immaginario” . Ancora posti disponibili alle 10, mentre alle 17 è già sold out. Chi non vuole perdere questo fantastico progetto, portato in scena da Thierry Parmentier, corra al botteghino a prenotarsi per lo spettacolo mattutino.

Il Circo è un luogo di divertimento, di svago; ma dietro un sorriso c'è anche la follia di un sogno. Vivere come zingari senza terra strappando un sorriso o un applauso in ogni angolo del mondo. le storie che abitano un circo sono storie di uomini che attraverso lo spazio breve della loro vita mostrano al mondo il loro piccolo coraggio, fatto di gesti, suoni, colori, emozioni di uno spettacolo che si ripete ogni sera. Storie che possono essere raccontate solo sollevando il velo della loro apparente magia, leggendo tra le righe del loro tragitto di vita i loro sogni, che appaiono così assolutamente simili ai nostri. lo spettacolo vuole restituire al pubblico dell'infanzia la bellezza leggera dell'essenzialità, una forma più trasparente di presenza, la verità disarmante dell'identità. Attraverso l'uso originale delle maschere e dei costumi, il lavoro mescola sapientemente diverse tecniche di teatro per l'infanzia: dai burattini al teatro d'attore, dal circo teatro alla danza. Il lavoro, pieno di ingegno e di trovate, è composto da un susseguirsi di danze, musiche e giochi, colori e ombre che abitano la scena e stimolano l’immaginazione dei bambini. I bambini vengono coinvolti attivamente nella magia delle storie del circo. Il danzatore, infatti, si rivolge direttamente al pubblico, rendendolo testimone partecipe dell'evento. Lo spettatore/bambino, di conseguenza, ha la possibilità di vivere pienamente l’esperienza teatrale, di cui diventa parte essenziale e fondamentale.

Rovigo, 01/03/2019

Data ultimo aggiornamento: 04/03/2019