Su prescrizione dell'Amministrazione comunale, dal 10/03/2020 e per tutto il periodo emergenziale, il ricevimento del pubblico si svolge solo previo contatto telefonico per gli adempimenti differibili o che possono essere effettuati tramite mail e telefono. L'accesso dell'utenza agli uffici sarà consentito solo per lo svolgimento di attività indifferibili ed urgenti e previo appuntamento.
Gli organizzatori di eventi che richiedono l'utilizzo di piazze e vie del Territorio Comunale di Rovigo, o delle strutture comunali, dovranno attenersi alla seguente procedura:
A) verificare le disponibilità degli spazi comunali (piazze, vie…) contattando l’Ufficio Eventi/Turismo del Comune, (piano terra della Sede staccata di Via Badaloni tel. 0425/206407 – orari ufficio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 - martedì e giovedì anche pomeriggio dalle 15 alle 17)
B) gli eventi proposti devono attenersi ai seguenti criteri:
1) prevedere programmi e modalità di svolgimento compatibili con le caratteristiche strutturali, culturali e storiche dello spazio richiesto;
2) inserirsi in un contesto di proposte finalizzate alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio comunale o Centro Storico e caratterizzarsi come momento di aggregazione per i cittadini, offrendo nel contempo un’opportunità di attrazione turistica.
C) l'organizzatore, dopo aver verificato la disponibilità degli spazi, dovrà inoltrare apposita richiesta per l'utilizzo dello spazio pubblico all’ Ufficio Eventi/Turismo, almeno 90 giorni primadella data prevista per l'iniziativa.
La richiesta, formulata per iscritto sull’apposito modulo “Proposta di Evento”, qui sotto riportata e reperibile sul sito web comunale, deve essere inoltrata con una delle seguenti modalità, a discrezione del proponente:
via mail, all’indirizzo: turismoimmagine@comune.rovigo.it;
via PEC all'indirizzo: comunerovigo@legalmail.it
via posta ordinaria, con lettera indirizzata a: COMUNE DI ROVIGO - Ufficio Eventi/Turismo - Via Badaloni, 31 - 45100 ROVIGO,
consegnando personalmente l’istanza all’Ufficio Turismo -Eventi- Manifestazioni - Via Badaloni, 31 o all’ufficio accettazione posta in arrivo del Comune (sede centrale di Piazza V. Emanuele II, portineria al piano terreno)
SONO A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI:
1 - la responsabilità civile verso terzi per eventuali danni che dovessero derivare a cose, persone e/o animali per l'utilizzo proprio o improprio degli spazi, delle attrezzature e strutture impiegate; 2 - le prescrizioni di natura previdenziale, assistenziale, erariale e in materia di collocamento dello spettacolo rispetto al personale impiegato (tecnico, artistico, organizzativo); 3 - il ripristino dello stato dei luoghi comunali utilizzati, al termine dell'evento.
Avvertenza: il pdf è compilabile, non modificare i campi del modulo
Per informazioni:
Ufficio Eventi/Turismo ORARIO: mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30; pomeriggio il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00. Tel. 0425 – 206407 - turismoimmagine@comune.rovigo.it
Rovigo Convention & Visitors Bureau promuove Rovigo e tutta la provincia con il Delta del Po, oggi riconosciuto area Mab-Unesco, come destinazione turistica per viaggi business e leisure. E’ un’organizzazione, in forma di rete d’imprese, capace di collegare istituzioni, imprese private ed associazioni ed affianca nella promozione la Camera di Commercio Venezia Rovigo – Delta Lagunare. Rovigo Convention & Visitors Bureau è il partner ideale per chi desidera organizzare convegni, seminari, eventi aziendali, culturali e sportivi, mettendo a disposizione le proprie competenze per rispondere nel miglior modo possibile alle richieste.
RCVB RETE D’IMPRESE Viale del Lavoro 4 - 45100 Rovigo – tel +39.0425.403501 Organo Comune – CAT IMPRESE CONFCOMMERCIO ROVIGO SCARL - P.IVA 01216190296
DiscoveryRovigo
DiscoveryRovigo è un progetto congiunto Lions Rovigo, Rotary Rovigo e Architetti Per Esigenza nato per dare una nuova svolta alla segnaletica turistica rodigina.
La cartellonistica è spumeggiante e moderna ed ubicata nelle vicinanze dei maggiori monumenti rodigini.
Il sito, DiscoveryRovigo.it, in primo luogo è l’insieme digitale della nuova segnaletica turistica cittadina. Si propone di diventare un’estensione del progetto in grado di: 1. arricchire la profondità delle informazioni fornite dalla cartellonistica 2. fornire le traduzioni della documentazione in inglese e tedesco 3. correggere eventuali refusi 4. se sarà possibile, diventare un punto di riferimento internet per i turisti in cerca di informazioni sulla città.
Viaggio nella storia di Rovigo, dal Medioevo al Primo Novecento
Audio guida turistica realizzata dall'Istituto di Istruzione Superiore “Edmondo De Amicis” di Rovigo; promozione a cura della Fondazione CA.RI.PA.RO