Manifestazioni e Eventi

Festival Mariano Internazionale

Descrizione:

Oggi a Rovigo nasce il primo festival Mariano Internazionale. Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa tenutasi nella chiesa della Rotonda, il presidente del Sindacato della Rotonda Luciano Zanforlin. Con 17 tappe-eventi, come ha spiegato, nei prossimi tre mesi il Festival ci accompagnerà in un cammino e in in viaggio tra la musica, la letteratura, la teologia, la mariologoia e l'arte che ci ha raccontato la storia meravigliosa e la vita di Maria. “Si tratta – ha detto Zanforlin – dell'unico festival dedicato a Maria, la donna che raccorda le tre religioni monoteistiche: cristiani, ebrei, mussulmani e i rispettivi popoli. Maria è l'unico anello storico che tiene unite queste generazioni di credenti”. Il festival è nato dall'associazione di volontariato, chiamata “Festival Mariano Internazionale”, che ha riunito molte persone impegnate nel realizzare tutte le attività che danno vita all'evento.

Luogo:

luoghi vari