Manifestazioni e Eventi

Venerdì all'Osservatorio

Descrizione:

Vi aspettiamo per osservare insieme : M29, un ammasso aperto visibile nella costellazione del Cigno; M39, un altro ammasso aperto nel Cigno; La celebre Galassia di Andromeda.Cr 399, noto come "Attaccapanni", un ammasso aperto nella Volpetta; l'Ammasso Doppio h+χ Per, in Perseo; M101, una galassia spirale nell'Orsa Maggiore; M13, un brillante ammasso globulare nella costellazione di Ercole; la Nebulosa Nord America, visibile nel Cigno ad Est di Deneb, nelle foto a lunga posa o con strumenti di medie dimensioni; la Nebulosa Elica, la nebulosa planetaria più brillante del cielo, visibile nell'Aquario; la Galassia di Andromeda, nella omonima costellazione; la Galassia del Triangolo, nella omonima costellazione; le Pleiadi, nella costellazione del Toro; M35, un ammasso aperto visibile nella costellazione dei Gemelli; La Nebulosa di Orione, visibile ad Est nella costellazione di Orione.

Luogo:

Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan"

Data inizio evento:

30/11/2018