Manifestazioni e Eventi

15^ Rassegna Musicale delle scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Rovigo

Descrizione:

Le nove Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Provincia di Rovigo, costituitesi in Rete nell’ anno scolastico 2016/17, organizzano, nella settimana dal 7 al 11 maggio 2019, una serie di concerti che vedranno impegnati gli alunni e i docenti dei corsi musicali. I Concerti, che si svolgeranno nelle date e nelle località indicate di seguito, rappresentano la 15^ edizione della ormai tradizionale Rassegna Musicale provinciale. Vista la particolare conformazione della provincia di Rovigo e la dislocazione geografica delle Scuole Musicali, al fine di favorire la piena partecipazione delle famiglie e del territorio, per il secondo anno consecutivo, in luogo del tradizionale spettacolo unico, i Concerti saranno ben tre e ripartiti tra Alto Polesine, Medio Polesine e Delta.  7 maggio, alle ore 20.30, presso il Teatro Balzan di Badia Polesine, Concerto degli alunni e dei docenti, in formazioni miste.  9 maggio, alle ore 20.30, presso il Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin-Taglio di PO, Concerto degli alunni e dei docenti, in formazioni miste.  11 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la Sala Bisaglia del Cen.Ser. di Rovigo, Concerto delle formazioni orchestrali di ciascuna Scuola e delle cinque Ensemble interistituti. Il tema della 15^ Rassegna sarà La Libertà e durante il Concerto del 11 maggio verranno proiettati video e presentazioni realizzate, attorno al tema, dagli studenti delle Scuole partecipanti. Sarà anche realizzata una diretta streaming su canale youtube dedicato. I Dirigenti Scolastici delle nove Scuole ad Indirizzo Musicale della Provincia di Rovigo, nel ringraziare l’USR Veneto, l’UST di Padova e Rovigo, i Comuni, la Provincia e la Regione Veneto nonché gli Sponsor che hanno offerto il loro apporto a sostegno dell’iniziativa, invitano le S.V. a partecipare ai Concerti.

Luogo:

Badia Polesine, Taglio di Po, Rovigo