« Aprile  2019 »

Manifestazioni e Eventi

Strenne in piazza

Descrizione:

Di seguito il calendario delle iniziative (potrà subire delle modifiche) 30 novembre piazza Vittorio Emanuele II via Laurenti - Inaugurazione Mercatino di Natale 1-2 dicembre piazza Vittorio Emanuele II Mercatino di Natale sabato 1 Programma Popoout - Animazione giardini delle Due Torri - in giro per la città con la carrozza di Babbo Natale domenica 2 piazza Vittorio Emanuele II Favole Disney *Carrozza di Babbo Natale 7-8-9 dicembre piazza Vittorio Emanuele II Mercatino di Natale Sabato 8 dicembre Programam Poout -ore 18 Infiorata * - “Caccia alla Stella Polare” - animazione per bambini * Carrozza di Babbo Natale Borsea – accensione Stella Cometa in piazza a Borsea domenica 9 piazza Vittorio Emanuele II 14.30/19.30 Favole Disney *Carrozza di Babbo Natale 10-16 dicembre piazza Vittorio Emanuele II Mercatino di Natale Sabato 15 e domenica 16 Palazzo Gran Guardia e Pescheria Programma Popout - “Evento Via Vai dei Piccoli” *Carrozza di Babbo Natale Sabato 15 via Angeli Favola Natalizia *animazione per bambini 17-24 dicembre piazza Vittorio Emanuele II Mercatino di Natale Sabato 22 Programma Popout - animazione bambini *Caccia al tesoro in giro per il centro storico Portico sala Gran Guardia Corale Adriese *Carrozza di Babbo Natale Domenica 23 piazza Vittorio Emanuele II Favole Disney *Carrozza di Babbo Natale Big Violinist - spettacolo musicale itinerante Lunedì 31 piazza Vittorio Emanuele II Festa di Capodanno con allestimento palco musicale Dal 2 al 6 gennaio 2019 piazza Vittorio Emanuele II Festa dell'Epifania con bancherelle a cura degli operatori del Consorzio CO.FI.PO Il 9, il 16 e il 23 dicembre saranno realizzate delle iniziative per bambini a cura della Croce Rossa Italiana; il 23 dicembre ci sarà un Presepe vivente e in corso di definizione sono le attività nelle frazioni. I SABATI IN CENTRO Confesercenti regala i SABATI IN CENTRO, quattro appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e famiglie in attesa di un magico Natale. 1 dicembre 2018 | 15.30 Una Rosa per Rovigo -1 castello • 100 prove • 1000 segreti «Inspirò di nuovo a pieni polmoni. Martino premeva il naso contro i petali della rosa vermiglia che la nonna gli aveva lasciato in custodia. “Abbi cura di lei...”». Le segrete del castello custodiscono ancora il prezioso fiore simbolo della città, ma come entrarvi? Trova la chiave dei sotterranei, il passato di Rovigo ti attende tra sfide e imprevisti. 8 dicembre 2018 | 16.30 Caccia alla stella Polare La notte della vigilia di Natale, il vecchio Santa Claus si muove veloce per portare i doni a tutti i bambini. È un abile conoscitore del cielo: parla con le stelle, scherza con i pianeti e ogni tanto gioca con le code delle comete. Vieni a scoprire il cielo di Babbo Natale con noi e il Gruppo Astrofili Polesani. 15 dicembre 2018 | 17.00 Christmas sand La poesia del Natale si crea e si trasforma come per incanto: melodie, racconti e immagini di fiaba prendono vita dalla sabbia. Ombre e luci si combinano tra loro mutando forma su un tabellone luminoso ricoperto dalla sabbia, ma non solo...crescono e diventano sfavillanti proiezioni. Che sia una magia? 22 dicembre 2018 | 15.30 Orienteering natalizio. Dove sono i miei pacchetti regalo? Babbo Natale quest'anno rischia di non poter partire per consegnare i doni. Sulla sua lista mancano all'appello tutti i regali chiesti nelle letterine inviate da Rovigo. Dove saranno finiti? Tre magici personaggi ti aiuteranno a scoprirlo attraverso un avvincente orienteering urbano.

Luogo:

Rovigo