Manifestazioni e Eventi

Bibbia sotto le stelle d’estate

Descrizione:

Nelle sere d’estate perché non riprendere il gusto della lettura? Se poi questo libro è la Bibbia, allora la lettura diventa evento di incontro tra Dio e l’uomo e l’uomo e se stesso. Ogni lunedì un intero piccolo libro biblico, per conoscere piccole perle di immensa letteratura. Dopo l’incontro è previsto un aperitivo biblico in fraternità. • Lunedì 3 giugno Il libro di Tobia: nel viaggio, la sposa (Andrea Varliero) • Lunedì 10 giugno Il libro di Ruth: la straniera spigolatrice (Cristina Caracciolo) • Lunedì 17 giugno Il libro di Ester: la seduttrice che salva (Silvia Veronese) • Lunedì 24 giugno Il Cantico dei Cantici: fiamma di passione (Cristina Caracciolo) • Lunedì 1 luglio Il libro di Qohelet: vanità delle vanità (Silvia Veronese) • Lunedì 8 luglio Il libro della Sapienza: il sapore del sapere (Andrea Varliero)

Luogo:

Chiostro degli Olivetani, Museo dei Grandi Fiumi