Manifestazioni e Eventi

La storia siamo noi - violenza di genere

Descrizione:

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Provincia e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato un evento dal titolo “LA STORIA SIAMO NOI – Violenza di genere”, con la collaborazione del Gruppo Autori Polesani di Rovigo. Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara, del Prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca e di Anna Paola Bordin, rappresentante della C.P.O. nell’ambito del Comitato di Pilotaggio del Centro Antiviolenza del Polesine, il programma prevede l’apertura dei lavori a cura della Presidente C.P.O. Antonella Bertoli. Un momento di riflessione sarà dedicato alle vittime di violenza di genere nel nostro territorio, attraverso la testimonianza diretta del Sostituto Commissario della Polizia di Stato che racconterà la sua esperienza con le donne oggetto di violenza. A seguire la poetessa Angioletta Masiero leggerà le liriche scritte appositamente per l’evento dal Gruppo Autori Polesani. La proiezione di un Video “Contro ogni violenza...” sarà un momento onirico che meglio delle parole potrà sensibilizzare i partecipanti. Il programma prevede anche la premiazione del Concorso Fotografico “La storia siamo noi”, per raccontare la storia del Polesine al femminile, che prosegue il percorso iniziato a marzo 2019 con il “Progetto Iniziativa Donna” e la successiva inaugurazione della Mostra Fotografica alle ore 18.40, presso la Sala Celio della Provincia.

Luogo:

Provincia di Rovigo